Illy Caffè

Homepage / Illy Caffè

La illy caffè S.p.A. è un'azienda fondata nel 1933 specializzata nella produzione di caffè, con sede e stabilimento di produzione a Trieste, da dove viene seguito tutto l'iter del prodotto, dalla coltivazione alla preparazione nei bar.

Nel 1934 Francesco Illy (fondatore dell'azienda) inventa e brevetta il sistema di confezionamento e conservazione a pressurizzazione con gas inerte

Già nei primi mesi di attività aveva capito che, a contatto con l'aria, gli aromi del caffè svanivano in meno di un giorno. Negli anni 1930 la tecnologia a disposizione era per lo più meccanica e tra i vari tentativi di preservare gli aromi provò a creare il vuoto nei barattoli e sotto pressione ad immettere un gas inerte, l'azoto. Così facendo gli aromi vengono imprigionati, fissati e restano protetti a lungo nel tempo, il caffè nei barattoli illy si affina, la sua rotondità addirittura migliora e ne aumenta la conservazione. L'azoto si dissolve immediatamente al momento dell'apertura del barattolo e non altera il caffè.

La illy caffè produce e vende una miscela composta da 9 varietà di Coffè arabica al 100%, provenienti da IndiaBrasileCosta RicaGuatemalaColombia ed Etiopia.

Pagina 1 di 1 -

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gratuitamente tutte le nostre offerte, lastminute e bonus sconti.